Tenebrionidæ

Recentemente ho partecipato a una visita guidata nei sotterranei del castello Sforzesco… al di là della delusione di scoprire che tutti i tunnel di un qualche interesse non sono più utilizzabili perchè in un modo o nell’altro ci passa sempre in mezzo la metropolitana, ho scoperto che nei sotterranei vive una nutrita colonia di animaletti (con un nome uscito da un film di fantascienza anni 50 o un cartone giapponese di robottoni) di cui mi sono subito innamorata: i Tenebrionidi(*).

Tutta questa logorroica premessa per capire come mai, quando Alige Corsetry mi ha proposto verde metallizzato e pvc come base per l’outfit di queste foto, immediatamente ho pensato al nome e ho iniziato a cercare insetti -stavolta di plastica, data l’esperienza passata di questi scatti, dove gran parte delle crisalidi se le è mangiate involontariamente la modella.

Outfit: Alige Corsetry
Model: Rita Lynch
Assistant: Francesco Tosi

(*) Si, so che il link porta a un sito scientifico con la navigazione in comic sans, ma per quanto rabbrividisca nell’animo è comunque meglio del link a Wikipedia.

2 Comments

Filed under PHOTOGRAPHY, PHOTOSHOP

2 responses to “Tenebrionidæ

  1. brrr… ho ancora i brividi!

Leave a Reply

