Type hackers

Tre piccoli esempi di real life hacking e di ottimi trattamenti di testo.

Shopping Losts, progetto a distanza simile a Postsecret in cui vecchie liste della spesa vengono spedite e replicate in formato digitale come esercizio tipografico. Qualità solitamente buona, con qualche caduta ogni tanto.


Cardon Copy, progetto geniale di Cardon Webb (che probabilmente si è preso una bella rivincita sul nome poco brillante affibbiatogli dai genitori), prende classici annunci da bacheca e veste lo stesso testo a nuovo -tra l’altro in modo eccellente, adoro i suoi type treatments. Quello che ha in più rispetto al meccanismo di Shopping Losts, è che mr Webb poi sostituisce l’annuncio originario con il suo -e ammettiamolo, non è più interessante leggere la sua versione?

Il terzo è un baratto della tipologia che adoro: scambiare le proprie capacità in piccoli progetti che hanno immediato beneficio per tutti i coinvolti. Recuperato da SwissMiss… l’amico designer aveva bisogno di un taglio di capelli, il suo parrucchiere aveva un orrido cartello di apertura:everyone’s happy with a bargain.

Spero solo che il tizio tagli i capelli meglio di quanto sappia scrivere…

Leave a comment

Filed under DESIGN, NERDINESS

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s